Da sempre prestiamo cura e attenzione all’ambiente: i nostri controtelai monoblocco per la riqualifica del foro finestra hanno i requisiti necessari per accedere all’Ecobonus 110%.
L’Ecobonus 110% introdotto con il Decreto Rilancio e in vigore dal 1° luglio scorso prevede una detrazione del 110% per le spese di riqualificazione energetica di edifici e abitazioni. Di fatto si tratta di una manovra che, se da un lato viene incontro ai consumatori e al settore edile, dall’altro favorisce un miglior efficientamento energetico degli immobili.
La nostra azienda, specializzata nella produzione di controtelai per infissi e che affonda le sue radici più di una cinquantina d’anni fa, lavora da sempre per il perseguimento di un mondo in linea con i valori di sostenibilità, economia circolare e rispetto per l’ambiente. Questi principi rientrano nel nostro Codice Etico e attorno ad essi ruota tutta la filosofia e lo spirito aziendale. I controtelai sono progettati e realizzati per migliorare l’efficienza energetica di edifici e abitazioni, ridurre i consumi e i costi in bolletta. Inoltre, i nostri prodotti non vanno ad impattare positivamente solo su ambiente e portafoglio, ma anche sulla salute e la serenità delle persone.
Questo discorso vale sia nei progetti ex novo che per la ristrutturazione di immobili esistenti. In merito, abbiamo sviluppato una soluzione per la riqualifica del foro finestra che comprende monoblocco coibentato, cassonetto e davanzale isolanti. I prodotti per la riqualifica sono facili e veloci da istallare. Nel caso specifico, sono applicabili dall’interno dell’abitazione e si inseriscono nella situazione esistente senza opere murarie e mantenendo il disegno architettonico della facciata.
E qui entra in gioco un aspetto importante per accedere alle agevolazioni dell’Ecobonus 110%.
In Italia, sia per interventi nel pubblico che nel privato, esiste la normativa sui CAM. I CAM o Criteri Ambientali Minimi indicano i requisiti richiesti per un progetto, un prodotto o un servizio sotto il profilo dell’impatto ambientale. In questo senso, i nostri prodotti per la riqualifica del foro finestra rispettano i requisiti CAM e concorrono al miglioramento dell’efficienza energetica di due classi. Questo significa che sono idonei per la richiesta delle agevolazioni messe in atto con il Decreto Rilancio 2020.
Altro da SPECIALE ECOBONUS
ReGOLO, il nuovo configuratore DeFAVERI
Siamo orgogliosi e felici di annunciare la nascita di REGOLO, il nuovo configuratore studiato per semplificare il lavoro di chi rivende monoblocchi per infissi.
DeFAVERI sarà presente a SAIE 2024
DeFAVERI parteciperà alla fiera delle costruzioni (progettazione, edilizia, impianti) che si terrà a Bologna dal 9 all’12 ottobre presso BolognaFiere.