BLOKKO
SOSTIENE GLI SCURI SU CAPPOTTO
BLOKKO: IL SOSTEGNO PER gli scuri IN PRESENZA DI CAPPOTTO.
LE QUOTE INTERASSI DEI CARDINI DEGLI SCURI ESISTENTI POSSONO ESSERE DIVERSE TRA LORO E CIÒ RENDE IL FISSAGGIO DEGLI SCURI TANTO COMPLICATO DA DOVERNE PREVEDERE LA SOSTITUZIONE.
BLOKKO OFFRE UN’AMPIA SUPERFICIE DI APPLICAZIONE DEL CARDINE, SULLA QUALE, UNA VOLTA TERMINATO IL LAVORO DI FINITURA DEL CAPPOTTO, BASTERÀ AVVITARE IL CARDINE DF, SENZA FORATURA.
BLOKKO GARANTISCE UN VALORE DI TRASMITTANZA PERFETTAMENTE ALLINEATO ALL’EFFICIENTAMENTO DEL CAPPOTTO.
L’INSTALLAZIONE DEL CAPPOTTO NON PERMETTE L'UTILIZZO DI SCURI
CARATTERISTICHE
BLOKKO è realizzato con un materiale a bassa conducibilità, con valore lambda 0,046 W/m²k.
L’installazione di BLOKKO prevede l’utilizzo esclusivo dei cardini DeFAVERI, disponibili nelle varianti per scuri tradizionali o a impacchettamento.
SCURI AL SICURO
BLOKKO sostiene gli scuri in facciata, in seguito alla posa del cappotto. È estremamente resistente, sparisce completamente alla vista.
Il fissaggio in facciata di BLOKKO avviene tramite l’utilizzo di appositi morsetti.
TEST & PERFORMANCE
BLOKKO, abbinato ai cardini DeFAVERI, è stato sottoposto a severi stress test in laboratorio come resistenza al carico del vento, n. EN 1932 e resistenza alle operazioni meccaniche ripetute, n. EN 14201.
GAMMA E ACCESSORI
BLOKKO è disponibile in 5 spessori (150, 140, 120, 100 e 80 millimetri).
Sono disponibili inoltre una gamma completa di accessori
PER INSTALLAZIONE
La dima è stata progettata per semplificare il lavoro del posatore e rendere l’applicazione precisa e veloce. È stata realizzata con un movimento a pantografo e si adegua a qualsiasi ampiezza dei vani murari presenti in un’abitazione.
La dima fornisce sempre una base d’appoggio precisa per il numero di BLOKKO da applicare su ciascun vano.
Definita la misura dell’apertura, con l’ausilio di due leve la dima viene ancorata alla muratura.
LA PREPARAZIONE
Tramite riferimenti metrici graduati, i BLOKKO vengono posizionati e provvisoriamente avvitati sulla dima. Opportune bolle di livello ne agevolano la messa a punto, mentre il fissaggio al muro ne permette la stabilità finché i BLOKKO non saranno definitivamente ancorati.
IL FISSAGGIO
L’utilizzo del collante e del fissaggio meccanico garantisce una tenuta sicura.
Terminato il lavoro di finitura del cappotto, basterà avvitare il cardine DeFAVERI direttamente sul BLOKKO senza necessità di preforo. I cardini vengono forniti separatamente, in quanto dipendono dal diametro del perno 10 o 12 e dalla lunghezza del gambo 90 soluzione standard, 130 per impacchettamento.