Con Isolatutto De Faveri proteggi la tua casa dagli spifferi: in pochi minuti puoi isolare, senza l’aiuto di un tecnico, i cassonetti delle tapparelle
Isolatutto De Faveri è il sistema fai da te per isolare i cassonetti degli avvolgibili.
I cassonetti tradizionali non sono in grado di isolare adeguatamente il vano finestra dagli spifferi, così l’aria esterna penetra in casa, il calore si disperde e di conseguenza aumenta il costo delle bollette a fine mese.
Tutto questo accade sia in inverno che in estate, quando al posto del riscaldamento si usa il climatizzatore. Non essendo isolato a dovere, il cassonetto funge da ponte lasciando entrare aria calda o fredda a seconda dei casi. In questi punti critici è facile che si vengano a formare condense e muffe, che vanno ad intaccare i muri e la salubrità degli ambienti.
Per risolvere il problema è indispensabile correre ai ripari con una soluzione pratica ed efficacie.
ISOLATUTTO è il prodotto ideale per l’isolamento termico dei cassonetti, così semplice da montare che può farlo chiunque.
In che cosa consiste?
Isolatutto è realizzato in materiale isolante, valore lambda 0.035 w/mk, con spessore di 2 cm. È disponibile in kit di 1 metro di lunghezzaciascuno, formato da un pannello superiore, uno inferiore, uno frontale e due laterali (fianchi).
La posa è semplice e veloce, bastano pochi utensili,
quali un cutter, una riga e della colla poliuretanica che si può acquistare in una qualsiasi ferramenta. Le istruzioni sono presenti all’interno della confezione o scaricabili tramite QR code. I pannelli sono sagomati in modo da facilitare il taglio dei pezzi, a seconda delle misure necessarie. Dopo aver tagliato i pezzi, è sufficiente incollarli all’interno del perimetro del cassonetto ed il gioco è fatto!