SalvaCaldo è il primo cassonetto monoblocco realizzato con materiali isolanti conformi ai CAM
La nostra offerta di soluzioni e monoblocchi per finestre comprende anche i cassonetti coibentati.
In abbinamento con TiQuadra, il controtelaio termico per la riqualifica del foro finestra, abbiamo inserito anche SalvaCaldo, il cassonetto monoblocco coibentato in grado di isolare definitivamente la parte superiore della finestra. Quest’ultima infatti, è soggetta alla conformazione di spifferi e infiltrazioni, che influiscono negativamente sul comfort e sul benessere all’interno di un’abitazione.
Con 5 cm di materiale isolante eps, SalvaCaldo elimina i ponti termici e riduce drasticamente la dispersione energetica. Questo implica un notevole risparmio sulle bollette del gas. Inoltre, SalvaCaldo offre anche dei vantaggi da un punto di vista estetico, in termini di design e cura del dettaglio, oltre al fatto che può essere tinteggiato con la stessa colorazione del resto della parete.
SalvaCaldo è realizzato su misura, è facile da istallare e non necessita di opere murarie.
La peculiarità di questo cassonetto monoblocco coibentato, come di tutta la nostra linea Riqualifica, è che è stato realizzato con materiale isolante conforme ai CAM, i criteri ambientali minimi richiesti dal Ministero dell’Ambiente per accedere alle agevolazioni previste dall’Ecobonus 110%.
Insieme a TiQuadra e Cover, SalvaCaldo completa il quadro delle soluzioni DeFaveri per la riqualifica del foro finestra. Proiettati verso una concezione del costruire sempre più attenta nei confronti dell’ambiente, questi tre prodotti contribuiscono a ridurre sprechi e consumi. Oltre ovviamente, a migliorare l’efficienza energetica dell’immobile di due classi energetiche, valorizzando in modo significativo la tua abitazione.