Sia che lo guardiamo da dentro o da fuori, l’ambiente è uno spazio da preservare per l’uomo e la natura.
A sostegno di questa visione, De Faveri ha sempre avuto molta sensibilità nel progettare prodotti che riducono i consumi energetici e gli sprechi, nell’ottica di creare soluzioni che rispettino l’ambiente.
De Faveri crede fortemente nei principi dell’economia circolare e a supporto di questo valore ha introdotto, nelle linee di produzione, materiali riciclati e riciclabili aderenti ai CAM.
L’utilizzo di materie prime che riducono l’impatto ambientale, non è solo una scelta di sostenibilità ma anche l’inizio di un percorso verso importanti certificazioni di qualità.
Nel corso degli anni, infatti, l’azienda ha svolto un importante lavoro in termini di brevetti e modelli, tra questi alcuni hanno portato al raggiungimento di grandi riconoscimenti nazionali.
Grazie all’elevata qualità dei nostri prodotti siamo diventati partner di CasaClima e soci di Anit, Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico.
Produzione sempre più green ma anche un sistema di alimentazione di locali e macchinari ecosostenibile. Nel 2021 infatti è stato realizzato un impianto fotovoltaico che sostiene l’intera azienda, dagli uffici all’area produttiva.
“Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato”. Cit. Robert Baden Powell