Per ottenere buone performance energetiche è necessario che tutti i componenti di una parete siano opportunamente progettati.
L’attenzione è sempre più focalizzata su questo aspetto e su quello che riguarda la certificazione energetica dell’edificio e i valori di trasmittanza termica di tutti gli elementi della facciata, compresi i cassonetti.
Problemi di dispersione termica e spifferi nei cassonetti tradizionali? La risposta De Faveri senza opere murarie è: “SalvaCaldo”. Progettato per gli interventi di riqualificazione energetica, isola il cassonetto, contiene i consumi di energia e migliora il confort degli ambienti interni.
Il cassonetto monolitico “SalvaCaldo” è facile e veloce da installare. Realizzato a misura, viene fornito da verniciare per la personalizzazione.
“SalvaCaldo” è stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica dell’edilizia esistente ed è finalizzato a:
- Contenere i consumi di energia
- Migliorare il confort degli ambienti interni
È un cassonetto monoblocco realizzato in EPS CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0,034 W/m2k, rivestito da una resinatura di circa 4 mm che lo rende omogeneo per la tinteggiatura.
La tenuta all’aria tra cassonetto e muratura è garantita da una guarnizione autoespandente da applicare in fase di posa. Il sistema di aggancio viene assicurato da un telaio in legno da fissare a muro nella parte superiore e al cielino, nella parte inferiore.
“SalvaCaldo” è disponibile nelle soluzioni filo muro e centro muro.
SALVACALDO FILO MURO: Cielino in MDF
Il cielino filo muro in mdf sp. 19 mm circa trattato con primer, sul lato esterno è dotato di una fresatura atta a contenere lo spazzolino, mentre nella parte interna se è necessaria una superficie maggiore d’appoggio, viene applicato un profilo in legno di 40×30 mm come base della guarnizione al cassonetto.
SALVACALDO CENTRO MURO: Cielino in legno + EPS
Il cielino centro muro è formato da una tavola in legno, abbinato a eps con lambda di 0,034 W/m²k, per uno spessore totale di 50 mm. Il cielino può essere posizionato sopra l’infisso, quando lo spazio lo permette, in alternativa addossato allo stesso e dovrà essere fissato alla parete in modo permanente e l’ispezione avverrà rimuovendo il cassonetto.
SCOPRI SALVACALDO https://www.defaveri.it/prodotto/salvacaldo/
Per info chiamaci allo 0438 840206