-

SOLAR: il foro finestra motorizzato senza collegamenti elettrici

Motorizzare le tapparelle rende la casa più comoda, ma nelle soluzioni tradizionali servono cablaggi e collegamenti alla rete elettrica.

Con SOLAR, il nuovo sistema plug & play DeFAVERI, tutto diventa più semplice.

Un sistema autonomo e pronto per la posa

SOLAR integra nel monoblocco tutto ciò che serve per la movimentazione della tapparella: motore a batteria, pannello solare e sistema di connessione.

Non richiede predisposizioni elettriche, né interventi aggiuntivi per il passaggio dei cavi. Per questo è una soluzione particolarmente adatta sia alle nuove costruzioni che alle ristrutturazioni.

Ogni foro finestra funziona in modo autonomo e può essere gestito indipendentemente dagli altri.

Funziona anche con la luce diffusa

Il pannello solare, compatto e discreto, viene integrato nella spalletta del foro finestra senza alterare l’estetica della facciata.

Inoltre, non necessita obbligatoriamente della luce diretta del sole: è progettato per sfruttare anche la luminosità diffusa, aumentando così le possibilità di installazione.

Più comfort, meno complicazioni

SOLAR utilizza la tecnologia RS100 Solar io di Somfy e può essere integrato con il sistema domotico TaHoma.

Le tapparelle possono così essere controllate da smartphone, tramite comandi vocali oppure attraverso scenari personalizzati di apertura e chiusura.

Il risultato è una soluzione che unisce:

  • installazione più semplice;
  • autonomia energetica;
  • comfort quotidiano;
  • continuità estetica;
  • gestione smart.

LEGGI ANCHE…